Virtual event: International Coaching Federation

Diventare Coach certificati dall’International Coaching Federation

Venerdì, 26 novembre 2021, 12:30 -13:30

L’International Coaching Federation è qui per facilitare l’avvicinamento al Coaching e lo sviluppo professionale dei Coach e del Coaching. Sempre più aziende richiedono la certificazione ICF per i loro coach, perché è sinonimo di professionalità, competenza ed etica.

Obiettivi del workshop

Dedicato a chi vuole diventare un Coach Certificato

• Spiegare il ruolo del Coach, l’approccio di coaching, il lavoro del Coach secondo ICF.
  • Chiarire i dubbi sull’ottenimento delle credenziali dei Coach professionisti e sul percorso per diventare Coach certificati, per rafforzare il coaching professionale come una professione distinta e autoregolata.

A chiunque voglia conoscere il coaching secondo ICF e diventare un Coach certificato.

Elena Goos è Chapter Leader di ICF Ticino.
E’ laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Trieste e ha conseguito un MBA in International Business presso la MIB School of Management. E' Professional Certified Coach @ICF, Agile Coach & Trainer @IC-Agile, Wingwave Coach, Master Practitioner @SNLP, Assessor @Hogan Assessment.

Dopo una lunga esperienza nella consulenza strategica (McKinsey & Co), in ruoli manageriali (Borsa Italiana), nella corporate governance e nell'advisory dei consigli di amministrazione di primarie aziende italiane, Elena si è appassiona al Mentoring, al Coaching e alla Business Agility.

Formatasi nel Coaching alla scuola di Menslab, dal 2010 Elena lavora come executive Coach e consulente per alcune delle principali società italiane quotate in borsa, aziende a conduzione familiare, compagnie assicurative e istituzioni finanziarie. È partner di Agile School e Lecturer di Agile Coaching e Agile Team Coaching presso la SUPSI, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Mariarosa Nava è Coach ICF cerificata al livello ACC ed è Co-chapter Leader di ICF Chapter Ticino. Si è formata alla scuola 360 di Lugano. Lavora per un’organizzazione no-profit dove si occupa di sostenere persone disoccupate offrendo loro piani di Coaching su misura, consulenze e formazioni specifiche. Inoltre offre sessioni di life, career e business Coaching.

E’ una formatrice certificata per adulti (FSEA2) e offre corsi diversificati a gruppi e aziende su varie tematiche d’attualità e di approfondimento. Ha studiato gestione delle risorse umane presso il National College of Ireland di Dublino, dove ha conseguito una laurea e un master.

Già Associata del CIPD Dublino (Chartered Institute for Personnel Development), ora è socia dell’Associazione HR-Ticino, FSEA Ticino (Associazione Formatori Adulti) e di altre organizzazioni culturali e sociali.

Data: 26.11.2021
Orario: 12:30 - 13.30: Come diventare Coach certificato ICF
Evento On line
Costo:

0 CHF membri ICF Svizzera; 0 CHF associati ICF Global; 0 CHF non membri
Iscrizione online

Organizzato da ICF Svizzera Chapter Ticino

Elena Goos, PCC Chapter Leader
Mariarosa Nava, ACC, Co-Chapter Leader
Davide Brambilla, ACC Team Member

Romina Henle, PCC Professional Development Director ICF Svizzera & relazioni con i media & partnership in Ticino