ICF Chapter Ticino – Evento In Presenza

Supportare lo sviluppo professionale dei Coach del Ticino

Venerdì, 26 novembre 2021, 18:00 -20:00

Breve descrizione della tematica

Come possiamo crescere insieme per diffondere e sviluppare il nostro lavoro? I Coach hanno costantemente bisogno di networking, formazione e informazione. L’International Coaching Federation è qui per facilitare lo sviluppo professionale dei Coach e del Coaching. Scopriamo insieme come possiamo co-creare il nostro futuro.

Obiettivi della serata

Dedicata a chi è già un Coach

• Rivederci dopo tanto tempo per confrontarci sulla nostra professione.
    • Raccogliere nuove idee e testare iniziative per sostenere i Coach lavorando con strumenti utilizzati nei processi di agile coaching e di team coaching.
    • Sperimentarci con una sessione di coaching di gruppo.
    • Goderci insieme un aperitivo.

Evento in partnership con Impact Hub Ticino.
    Ai primi 15 iscritti verrà regalato un day pass coworking.

A chi è rivolto

Agli associati ICF Switzerland, agli associati ICF Global, ai coach non ancora associate a ICF.

Competenze ICF e punti CCEU

• Incarnare la mentalità del Coaching.

I crediti CCEU sono stati richiesti.

Bio

Elena Goos è Chapter Leader di ICF Ticino.
    E’ laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Trieste e ha conseguito un MBA in International Business presso la MIB School of Management. E' Professional Certified Coach @ICF, Agile Coach & Trainer @IC-Agile, Wingwave Coach, Master Practitioner @SNLP, Assessor @Hogan Assessment.

Dopo una lunga esperienza nella consulenza strategica (McKinsey & Co), in ruoli manageriali (Borsa Italiana), nella corporate governance e nell'advisory dei consigli di amministrazione di primarie aziende italiane, Elena si è appassiona al Mentoring, al Coaching e alla Business Agility.

Formatasi nel Coaching alla scuola di Menslab, dal 2010 Elena lavora come executive Coach e consulente per alcune delle principali società italiane quotate in borsa, aziende a conduzione familiare, compagnie assicurative e istituzioni finanziarie. È partner di Agile School e Lecturer di Agile Coaching e Agile Team Coaching presso la SUPSI, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Mariarosa Nava è Coach ICF cerificata al livello ACC ed è Co-chapter Leader di ICF Chapter Ticino. Si è formata alla scuola 360 di Lugano. Lavora per un’organizzazione no-profit dove si occupa di sostenere persone disoccupate offrendo loro piani di Coaching su misura, consulenze e formazioni specifiche. Inoltre offre sessioni di life, career e business Coaching.

E’ una formatrice certificata per adulti (FSEA2) e offre corsi diversificati a gruppi e aziende su varie tematiche d’attualità e di approfondimento. Ha studiato gestione delle risorse umane presso il National College of Ireland di Dublino, dove ha conseguito una laurea e un master.

Già Associata del CIPD Dublino (Chartered Institute for Personnel Development), ora è socia dell’Associazione HR-Ticino, FSEA Ticino (Associazione Formatori Adulti) e di altre organizzazioni culturali e sociali.

Registrazione

Data: 26.11.2021
    Orario: 18:00 - 20.00: Sviluppo professionale dei Coach, networking e aperitivo
    Localita: Impact Hub Ticino Via Antonio Ciseri 3, 6900 Lugano