ICF Chapter Ticino – Evento In Presenza

Supportare lo sviluppo professionale dei Coach del Ticino

Venerdì, 26 novembre 2021, 18:00 -20:00

Come possiamo crescere insieme per diffondere e sviluppare il nostro lavoro? I Coach hanno costantemente bisogno di networking, formazione e informazione. L’International Coaching Federation è qui per facilitare lo sviluppo professionale dei Coach e del Coaching. Scopriamo insieme come possiamo co-creare il nostro futuro.

Obiettivi della serata

Dedicata a chi è già un Coach

• Rivederci dopo tanto tempo per confrontarci sulla nostra professione.
    • Raccogliere nuove idee e testare iniziative per sostenere i Coach lavorando con strumenti utilizzati nei processi di agile coaching e di team coaching.
    • Sperimentarci con una sessione di coaching di gruppo.
    • Goderci insieme un aperitivo.

Evento in partnership con Impact Hub Ticino.
    Ai primi 15 iscritti verrà regalato un day pass coworking.

Agli associati ICF Switzerland, agli associati ICF Global, ai coach non ancora associate a ICF.

Competenze ICF e punti CCEU

• Incarnare la mentalità del Coaching.

I crediti CCEU sono stati richiesti.

Elena Goos è Chapter Leader di ICF Ticino.
    E’ laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Trieste e ha conseguito un MBA in International Business presso la MIB School of Management. E' Professional Certified Coach @ICF, Agile Coach & Trainer @IC-Agile, Wingwave Coach, Master Practitioner @SNLP, Assessor @Hogan Assessment.

Dopo una lunga esperienza nella consulenza strategica (McKinsey & Co), in ruoli manageriali (Borsa Italiana), nella corporate governance e nell'advisory dei consigli di amministrazione di primarie aziende italiane, Elena si è appassiona al Mentoring, al Coaching e alla Business Agility.

Formatasi nel Coaching alla scuola di Menslab, dal 2010 Elena lavora come executive Coach e consulente per alcune delle principali società italiane quotate in borsa, aziende a conduzione familiare, compagnie assicurative e istituzioni finanziarie. È partner di Agile School e Lecturer di Agile Coaching e Agile Team Coaching presso la SUPSI, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Mariarosa Nava è Coach ICF cerificata al livello ACC ed è Co-chapter Leader di ICF Chapter Ticino. Si è formata alla scuola 360 di Lugano. Lavora per un’organizzazione no-profit dove si occupa di sostenere persone disoccupate offrendo loro piani di Coaching su misura, consulenze e formazioni specifiche. Inoltre offre sessioni di life, career e business Coaching.

E’ una formatrice certificata per adulti (FSEA2) e offre corsi diversificati a gruppi e aziende su varie tematiche d’attualità e di approfondimento. Ha studiato gestione delle risorse umane presso il National College of Ireland di Dublino, dove ha conseguito una laurea e un master.

Già Associata del CIPD Dublino (Chartered Institute for Personnel Development), ora è socia dell’Associazione HR-Ticino, FSEA Ticino (Associazione Formatori Adulti) e di altre organizzazioni culturali e sociali.

Data: 26.11.2021
    Orario: 18:00 - 20.00: Sviluppo professionale dei Coach, networking e aperitivo
    Localita: Impact Hub Ticino Via Antonio Ciseri 3, 6900 Lugano
    Costo:

10 CHF membri ICF Svizzera; 20 CHF membri ICF Global, CHF 30 non membri ICF

Organizzato da ICF Svizzera Chapter Ticino

Elena Goos, PCC Chapter Leader
    Mariarosa Nava, ACC, Co-Chapter Leader
    Davide Brambilla, ACC Team Member

Romina Henle, PCC Professional Development Director ICF Svizzera & relazioni con i media & partnership in Ticino