ICF Swizerland Chapter Ticino, Virtual Event

Teen coaching and orienteering

Lunedì, 3 maggio 2021, 18:30 -20:00

Pilar Zorrilla Archillas & Marcella Di Marco

Verranno illustrati gli strumenti e le risorse per una comunicazione efficace con gli adolescenti, funzionale al loro potenziamento e all’acquisizione di consapevolezze.
In particolare, illustreremo come utilizzare le competenze del coaching nel percorso di scelta delle scuole superiori e dell’università.

Obiettivi della serata

Mettere in luce la potenza del coaching per gli adolescenti come base per una vita piena e per scelte consapevoli.
Un’applicazione pratica: il coaching a servizio dell’orientamento scolastico.

Coach: verranno messe in luce le specificità del coaching per gli adolescenti
Genitori: saranno invitati a vedere i figli con uno sguardo diverso
Docenti: saranno proposti degli strumenti per aumentare le consapevolezze dei ragazzi nella vita scolastica
Educatori: potranno cogliere qualche spunto aggiuntivo per potenziare la loro relazione con i ragazzi

PILAR ZORRILLA ARCHILLAS
Coach sistemico evolutivo - ACC (Associate Certified Coach)

Pilar si è formata alla scuola Menslab srl Coaching & Training con un training program accreditato dalla International Coach Federation.
Nella sua consolidata esperienza di coach si è focalizzata in particolare nello sviluppo del potenziale dei team di persone, in Italia e in Spagna.
Si è inoltre specializzata nel Teen Coaching e nell’Orientamento per la scelta del corso di studi dei ragazzi.

MARCELLA DI MARCO
Coach e Teen coach
Formata alla scuola Menslab srl Coaching & Training con un training program accreditato dalla International Coach Federation, Marcella si dedica a percorsi di coaching in ambito personale e professionale.
In precedenza ha lavorato per più di dieci anni in grandi organizzazioni aziendali nell’ambito della comunicazione commerciale, in particolare in start-up di telecomunicazioni, arrivando a ricoprire il ruolo di Direttore Branding e Comunicazione di Fastweb. Successivamente, ha offerto le sue competenze in qualità di consulente ad agenzie di comunicazione e aziende di diversi settori merceologici, dal mondo della moda (Elite Model World) a settori B2B.
Marcella si dedica inoltre al Teen and Student Coaching con un’attenzione particolare all’orientamento scolastico e universitario.

Competenze ICF e punti CCEU

• Fiducia e intimità