Skip to main content
International Coaching Federation Switzerland

ICF Swizerland Chapter Ticino, Virtual Event

Coaching nell’era digitale

Lunedì, 18 ottobre 2021, 18:00 -19:30

Judith Eberl

 

Breve descrizione della tematica

La trasformazione digitale ha avuto un’accelerazione esponenziale negli ultimi anni e ha avuto un ulteriore ‘boost’ negli ultimi mesi. 

Questo ha fatto sì che sia cambiato il mercato globale. Sono arrivati nuovi player che creano ‘disruption’ nel fornire servizi di coaching. Sono anche cambiate le esigenze delle persone così come quelle delle organizzazioni.

Obiettivi della serata

La trasformazione digitale ha avuto un’accelerazione esponenziale negli ultimi anni e ha avuto un ulteriore ‘boost’ negli ultimi mesi.

Questo ha fatto sì che sia cambiato il mercato globale. Sono arrivati nuovi player che creano ‘disruption’ nel fornire servizi di coaching. Sono anche cambiate le esigenze delle persone così come quelle delle organizzazioni.Durante il workshop forniremo una panoramica sui trend digitali che hanno impattato il mondo del coaching e rifletteremo su opportunità e rischi che ne derivano. Discuteremo inoltre che impatto ha la trasformazione digitale sul lavoro del coach e come si sta modificando il ruolo del coach.

A chi è rivolto

Persona appassionate al coaching.

Biografia

Judith è Managing Director di JuPantaRhei GmbH e ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione di iniziative di sviluppo organizzativo in aziende multinazionali sia nel settore finanziario che Retail. Judith è un esperta di sviluppo delle risorse umane a livello internazionale, formazione, coaching e reclutamento ed è appassionata di temi come ‘future of work’, ‘digital transformation’ e intelligenza artificiale. 

Judith è un ICF certified coach e svolge attivita’ di coaching sia a livello individuale che con i team e gruppi di lavoro e ha visto come questo modo di comunicare, di vivere e di gestire accelera i processi di cambiamento dentro e fuori il contesto organizzativo.

Judith è nata in Germania, cresciuta in Italia, ha lavorato in Europa e Asia ed è basata in Svizzera da otto anni.

Competenze ICF e punti CCEU

  • Embodies a Coaching Mindset
  • Listens Actively
  • Evokes Awareness

I CCEU's sono stati richiesti.

Registrazione

Programma

DataLunedì, 18 ottobre 2021
Orario:

18.00-19:30: Accoglienza, Relazione e Q&A 
Località: Online

Costo:
0 CHF membri ICF Svizzera; 10 CHF membri ICF Global; 20 CHF non membri
iscrizione online

Organizzato da ICF Svizzera Chapter Ticino

Elena Goos, PCC Chapter Leader 
Mariarosa Nava, ACC, Co-Chapter Leader 
Davide Brambilla, ACC Team Member

Sponsors

Newsletter

Join our ICF Switzerland Newsletter