ICF Ticino Community: Virtual event

Coaching Gym 2023

Monday, 3 of April, 2023– 18:30-20:00

Elena Goos & Mariarosa Nava

I coach hanno costantemente bisogno di acquisire nuovi strumenti e nuove consapevolezze esercitandosi e praticando, co-creando il loro futuro. L’International Coaching Federation, Community Ticino facilita lo sviluppo professionale dei coach e la crescita del coaching. Scopriamo insieme come possiamo co-costruire il nostro futuro.

Obiettivi della serata

•    Vederci on line per confrontarci sulla nostra professione.
•    Co-creare insieme sessioni di group coaching e di mentoring di gruppo.
•    Esercitare con i colleghi le competenze chiave dell’ICF.
•    Scoprire ogni volta nuovi approcci e strumenti.
•    Raccogliere idee e testare iniziative.

Agli associati ICF Svizzera, agli associati ICF Global e a chiunque voglia praticare e approfondire il coaching secondo ICF.

Per l’accesso a queste pratiche è necessario avere ottenuto le credenziali ICF, avere completato una formazione specifica di coaching di minimo 60 ore e in linea con gli standard ICF oppure essere iscritto a una formazione riconosciuta da ICF o praticare il coaching secondo i principi dell’ICF.

About the speakers

Elena Goos è Community Leader di ICF Ticino.
E’ laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Trieste e ha conseguito un MBA in International Business presso la MIB School of Management. E' Professional Certified Coach @ICF, Mentor Coach, Agile Coach & Trainer @IC-Agile, Wingwave coach, Master Practitioner @NLP, Assessor @Hogan Assessment.

Ha una lunga esperienza nella consulenza strategica (McKinsey & Co), in ruoli manageriali (Borsa Italiana), nella corporate governance e nell'advisory dei consigli di amministrazione di primarie aziende italiane.

Formatasi al coaching nel 2010 Elena lavora come executive coach e consulente. È Lecturer di Agile Coaching e Agile Team Coaching presso la SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) Formazione Continua. È docente di “Elementi di leadership: tecniche e consapevolezze per potenziare se stessi e avere successo nei contesti organizzativi” al Bachelor of Science SUPSI in Ingegneria gestionale.

Mariarosa Nava è coach ICF cerificata al livello ACC ed è Co-Community Leader di ICF Community Ticino. Lavora per un’organizzazione no-profit dove si occupa di sostenere persone disoccupate offrendo loro piani di coaching su misura, consulenze e formazioni specifiche. Inoltre  offre sessioni di life, career e business coaching.

E’ una formatrice certificata per adulti (FSEA2) e offre corsi diversificati a gruppi e aziende su varie tematiche d’attualità e di approfondimento. Ha studiato gestione delle risorse umane presso il National College of Ireland di Dublino, dove ha conseguito una laurea e un master.

Già Associata del CIPD Dublino (Chartered Institute for Personnel Development), ora è socia dell’Associazione HR-Ticino, FSEA Ticino

(Associazione Formatori Adulti) e di altre organizzazioni culturali e sociali.

Registration

Competenze ICF e punti CCEU

Comunicare efficacemente

Date: 3.4.2023, 12.6.2023, 14.9.2023, 1.12.2023